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giovedì 29 dicembre 2011

Investimento in immobili

Come sai, una delle mie fonti di reddito più importanti è l’investimento in immobili. Con l’esperienza che ho acquisito, ho creato il primo seminario italiano sull’investimento in immobili a cui hanno partecipato migliaia di italiani.
In questo articolo ti voglio distillare le 5 regole chiave per investire in immobili. Sono cose che ho imparato e applico personalmente, quindi diciamo che qui ti mostro quali regole seguo.
Ci sono eccezioni? Certo, ci sono sempre eccezioni, ma solo se conosci le regole puoi trasgredirle!
Investire in Immobili il primo seminario in Italia che ti insegna a investire in immobili, anche senza soldi

Regola 1: Compra immobili solo nelle tue immediate vicinanze

Focalizzati – almeno all’inizio – sulla tua zona di residenza e, se abiti in una grande città, restringi ancora il campo al tuo quartiere o comunque a uno che conosci bene.
Inoltre, dedicati solo ad immobili residenziali, appartamenti o villette. Gli immobili commerciali, anche se possono essere molto profittevoli, hanno altre regole e in generale maggiori difficoltà. Lo stesso per i terreni: puoi fare grossi affari, ma non è qualcosa adatto a chi inizia.

Regola 2: Prendi una zona e diventa esperto

Leggi tutti i giornali di compravendita immobili che trovi e specializzati su quella zona. Devi conoscere realmente bene la zona in cui investi: i trend, il tipo di popolazione e, soprattutto, i prezzi. Devi essere in grado di valutare se un affare è da considerare, appena hai saputo il prezzo.
Il prezzo è l’elemento chiave, ricorda.

Regola 3: Individua venditori molto motivati

Non tutti i venditori sono uguali. Chi ha bisogno di soldi o di vendere – per esempio perché deve trasferirsi in un’altra città o in un altro immobile – è un venditore più motivato di chi ha decine di immobili da vendere.
Non essere timido, indaga, con tatto ma con profondità, sulle motivazioni della vendita. Non accontentarti delle motivazioni generiche che ti rifila l’agente immobiliare. Scopri le reali motivazioni, scopri chi è il venditore. Solo così potrai cercare di volgere la trattativa a tuo favore.

Regola 4: Decidi quale leva finanziaria utilizzare

L’investimento immobiliare va fatto con la leva finanziaria. Se vuoi fare un investimento solo con soldi tuoi non hai capito l’essenza dell’investimento immobiliare. Appunto, la leva finanziaria, la possibilità di investire con soldi non tuoi (ma i guadagni lo sono!)
Decidi se farai un mutuo (se puoi permettertelo) o se coinvolgerai dei partner finanziari. Ricorda che anche i più ricchi hanno bisogno di partner e ricorda anche che una cifra che per te sembra quasi inimmaginabile, per qualcuno può essere normale.

Regola 5: Fai sempre un’offerta scritta

Verba volant, scripta manent. Mai, mai, mai accordi verbali. Anche se si tratta di tua zia o di un amico d’infanzia. Fatti preparare da un legale i modelli in Word dei documenti che devi utilizzare e modificali ogni volta che serve, cambiando i dati, togliendo o aggiungendo clausole.
All’inizio, come ogni cosa, si sembrerà difficile, ma dopo poche volte diventerai esperto nelle basi legali della compravendita di immobili e creerai documenti in un attimo. Ripeto: sempre offerte scritte, mai verbali.
Tutto qua? Non c’è altro? Certo che ci sono centinaia di altre informazioni che devi sapere prima di intraprendere un’attività complessa, ma incredibilente remunerativa in confronto allo sforzo, come è l’investimento immobiliare.
Infatti, oltre al mio seminario base Investire in immobili di 2 giorni tengo altri quattro seminari sui vari aspetti dell’investimento immobiliare.
Ma queste 5 regole sono l’essenza del comportamento di un investitore immobiliare. Ovvero uno che considera le case non come un posto dove vivere, ma come merce che può essere acquistata e venduta con profitto.
Sì, perché ti posso aggiungere questa sesta regola come bonus: non essere un padrone di casa, ma un investitore. Non valutare l’investimento come faresti con la tua casa, elimina l’aspetto emotivo, estetico, il coinvolgimento dei tuoi valori. Ho venduto case in cui mai sarei andato ad abitare, eppure le ho rivendute al meglio, perché le consideravo merce, non proprietà.
L’investitore immobiliare non ama il mattone: ama i soldi che il mattone può portargli. Una sottile, ma essenziale differenza.


Alfio Bardolla

lunedì 10 ottobre 2011

Web e il Design

Elementi di web design
Concept: è un' idea, progetto
Concept designer è colui che rispetta e sviluppa il concept.
Il lavoro del concept designer elabora un documento di concept che definisce l'identità, i messaggi comunicativi, la strategia e i tipi di interazione con gli utenti.

Il documento di concept si rivolge a tre categorie differenti:
- il nostro sito;
- l'azienda;
- utente/visitatore;

Interfaccia web


Deve orientare nella ricerca dei contenuti e le varie categorie del sito e individuare l'argomento specifico. 

sabato 8 ottobre 2011

Tv in streaming

Oggi vorrei suggerire diversi siti dove trasmettono emittenti USA:
TV networks
Si può vedere le emittenti Usa (CBS,ABC) e non solo!!
TV Gorge
Show americani
Yidio
puntate della CTV per The Bold and the Beautiful

Buon divertimento!!!

venerdì 7 ottobre 2011

Linguaggio C

Oggi mi dedico alla programmazione in C:
Sicuramente c'è bisogno di un sistema di compilazione e un buon programma di scrittura se usate Windows.
Per prima cosa è bene installare un buon programma come lcc-win32 che ho usato personalmente. E' un programma completo di manuale. E' un ottimo compilatore e assemblatore. E' possibile correggere e scrivere il codice attraverso l'interfaccia. 
Per quanto riguarda editor, c'è l'imbarazzo della scelta: Mini NoteTab (Win 3.x), edit di Dos.





giovedì 6 ottobre 2011

Steve Jobs

E' morto Steve Jobs ovvero il Papà della Apple!!

Sicuramente mancherà alla Apple e a tutti coloro che lo amavano e ai suoi affetti ma anche a tutti coloro che hanno usato e hanno apprezzato i prodotti dell'azienda della mela morsicata. Iphone, Ipod hanno cambiato la vita anche a me che ero scettica ma sono stata conquistata. 
L'unica cosa che posso dire è Grazie!!


Business Revolution

Oggi propongo due video di un noto investitore, coach e autore ovvero Alfio Bardolla.

Ecco i due video di una sua lezione
1 parte


A scuola di Business di Alfio Bardolla from Alfio Bardolla on Vimeo.

2 parte


A scuola di Business di Alfio Bardolla from Alfio Bardolla on Vimeo.

mercoledì 27 luglio 2011

SEO Strategy - How to Simplify the Whole SEO Process

If you're a full-time online marketer and webmaster, you may get the feeling (in my case a stubborn opinion) that because SEO has become such a big industry, it has to be "complicated up" rather than "dumbed down" for the receiving audience. In other words, it is in the best interest of SEO firms and services to make SEO seem like a much more complex process than it actually is in practice.




This applies doubly true for when it comes to ranking high in Google. Many SEO firms go into all kinds of "linking structures", "site metrics", "keyword correlations", "onpage factors"... in explaining how to achieve those top Google spots for lucrative keywords. Granted, the Google Algorithm has over 200 ranking signals or factors which they use to rank pages. And, this mathematical formula is constantly being redefined or altered by major changes, such as the recent Panda Update, which left many webmasters reeling. But...

While Google's ranking algorithm and system might be the most complex creature on the planet, ranking high in Google is a very simple process. So simple anyone can do it and achieve first page listings in Google. It's not rocket science and it's not complex by any stretch of the imagination. However, it does take some work on the part of the webmaster to actively promote his or her site. In other words, if you just create a perfect site and place it on the web and do nothing else - chances are extremely high you won't get those top rankings in Google, at least not for the highly competitive lucrative keyword phrases.

This is where SEO (Search Engine Optimization) enters the picture and takes over. You must get certain factors/ signals right if you want your site to truly compete in major search engine keyword battles. But most of these things or factors are not difficult or hard to understand, you just need to have them in place if you want top listings in the search engines.


Here are some things you can do to simplify the whole SEO process:

1. Try to create a short domain with your targeted keyword in the domain name. Go with a dot com domaín if you can get it and if you have to use a multi-worded domain, try to get your keyword at the beginning.
2. Create an "easy to navigate" unique content rich site which is optimized for the search engines, but directed solidly at solving your visitor's needs. If you're on a budget, one of the easiest ways to do this is to use the free Wordpress software/platform to create a keyword optimized site. Make sure this site is totally intertwined with all the latest social networking programs such as Twitter, Facebook, MySpace, LinkedIn, YouTube... Make sure you have profiles/accounts in all of these platforms to complement your main site.

3. Link to main interior pages from your home or index page. These interior pages should have your targeted keywords in the "Title", "URL", "Meta Tags", "H1 Headings", "First Paragraph", "Last Paragraph" and use keyword variations throughout the content. Place a few in bold print and italics. Don't be afraid to create large pages and link out to other authority sites in your niche. Don't worry about keyword density unless it goes over 4%. This should not happen if you write naturally for your visitor and not for the search engines.
4. Build quality one-way links by creating articles, press releases, blog posts, videos, viral reports... and submit these to the major places on the web such as free article directories (my favorites are still ezinearticles, goarticles, buzzle, ideamarketers, isnare and article alley). The real trick here is to consistently produce fresh content which steadily builds your backlinks month after month, year after year, decade after decade!
5. Do whatever you can do to enrich your visitor's experience. Add valuable free content, free ebooks or ecourses and/or provide a comprehensive guide(s) to your visitors. Connect all this free content to your autoresponder opt-ín list or newsletter and build repeat targéted traffic to your site. In addition, make it extremely easy for these visitors to bookmark/follow your content in all the social media sites: Twitter, Facebook, MySpace, Google +1, and so on.6. Rinse and Repeat. One of the little known tactics about achieving top rankings in the search engines, especially Google, is to create not one site but two or more sites in your niche market. (If you're on a budget or time is short, try creating two pages on your domain related to the same targeted keyword.) Instead of trying to rank for one site in Google, create two complementary sites on the same related keywords, and you will find it much easier to get to the top spots. Interlink these sites and you can even promote them together. Just make sure they each have unique content for the visitor. Over the years, I have come to believe strongly that achieving high rankings is not some complex process but just a matter of persistence. Consistently promoting your content by building quality backlinks will get you to the top and keep you there. But the whole trick is persistence, keeping at it, day after day... building those links back to your content. I also believe it is the number of backlinks which is the key and this has been proven to me many times over the years. Many SEO experts will now argue that links have taken a back seat to other factors such as site authority and structure, but I am not convinced this has happened. At least not yet, but data from the 160+ million Google Chrome users and the new Google +1 Button, may eventually lower the importance of backlinks and PageRank. However, at the present time, if I stop promoting a page or competitive keyword, it usually drops from the first page of Google. To get it back on the first page, all I have to do is promote it with a few articles, blog posts, press releases, videos, etc. and it jumps back into the top spots, even Post Panda. For years, I had a webpage for "list building" in Google on the first page, then I stopped promoting it with keyword related articles, posts, and content. It dropped to the third page of Google. Changing none of the ranking factors mentioned above, I was quickly able to get that page and ranking back to the #5 spot by simply creating some current backlinks to the content. I mention all this because many times SEO firms and experts will try to complicate things with convoluted explanations and complex processes while in actual fact, achieving high rankings can be simplified down to nothing more than persistence and adding a few quality backlinks.
About The Author
The author is a full-time online marketer who has numerous websites. For the latest web marketing tools try: http://www.bizwaremagic.com If you liked the article above, why not try this Free 7 Day Marketing Course here: http://www.marketingtoolguide.com Titus Hoskins. This article may be freely distributed if this resource box stays attached.