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venerdì 11 febbraio 2011

Parametri per effettuare una campagna Adwords ottimizzata

Google Adwords come sappiamo ormai è un modo per farsi pubblicita' molto potente. E' importante conoscere i parametri che bisogna analizzare prima di accettare il preventivo di una web agency, perchè a parita' di costi sono i fattori seo che incidono sulla campagna.

Il preventivo comprende l’ ottimizzazione di tutti i elementi che servono a ottenere un buon ritorno dal investimento in Keyword Advertising.

Sostanzialmente devi porti 2 obiettivi:

- Ottimizzare l'investimento pubblicitario in adwords utilizzando le migliori tecniche e strategie seo adwords.

- Realizzare un sito o singole landing page che siano in grado di indurre i visitatori (procurati tramite adwords) a compiere l'azione che desideri (acquisto, iscrizione newsletter, sondaggio...).
evitare di sprecare denaro in una campagna di Keyword Advertising mal impostata e gestita

•realizzazione di un'attenta analisi ed individua le keyword strettamente attinenti e correlate ai prodotti trattati. La scelta di keyword NON strettamente correlate o troppo generiche può pregiudicare l'efficacia della campagna.

•Individuazione delle keyword che meglio identificano i propri prodotti/servizi (sempre in dipendenza della attività seo della concorrenza) e suddivisione in gruppi tematici. Questa operazione si rende necessaria al fine di presentare al navigatore la pagina che meglio rappresenta la sua ricerca (e quindi il suo interesse) ed anche al fine di ottimizzare gli annunci in base alle specifiche ricerche.
Realizzazione o individuazione landing page. Realizza una singola pagina (detta "landing page") che si colleghi direttamente ai singoli gruppi di keyword ed annunci. Queste pagine saranno visibili solo ai visitatori che cliccano sugli annunci adwords e conterranno informazioni sui prodotti correlati ai relativi gruppi. In alternativa individua le pagine web del sito preesistente da collegare direttamente ai singoli gruppi di annunci corrispondenti.

•Tracking delle conversioni. All'interno delle singole pagine di atterraggio (landing page) sarà inserito uno speciale codice al fine di monitorare l'esatta provenienza di chi compila il form ed effettua quindi una richiesta. In questo modo saremmo in grado di monitorare precisamente quali keyword e quali annunci risultano maggiormente performanti ed aggiustare "il tiro" in corso d'opera. Conosceremmo in altre parole cosa cercano i potenziali clienti e si potrà quindi orientare gran parte degli investimenti su ciò che risulta maggiormente efficace migliorando quindi il ROI.
•Definizione del budget. In base alla lista di keyword scelte e per mezzo di appositi tool è possibile effettuare una stima mensile del budget consigliato da Google da impiegare nelle campagne. Un budget troppo basso potrebbe produrre scarsi ritorni. Un budget troppo alto potrebbe non esser interamente utilizzato a causa ad esempio di bassi volumi di ricerche effettuate in un determinato settore, per l’ italia 1000€ possono andare bene per studiare come impostare le campagne.

•Gli annunci iniziano ad essere pubblicati all’ inizio della campagna e finiscono con l’esaurimento del budget

Solo in presenza di tutti gli elementi essenziali (keyword, annunci, landing page, budget...) sarà possibile attivare una campagna adwords che funzioni davvero.

Analisi e report. In corso d'opera analizzerai le performance delle singole keyword, annunci e pagine e prodotti report mensili. La nostra web agency garantisce da contratto la ottimizzazione di tutti i elementi descritti sopra e la efficienza della campagna.

giovedì 10 febbraio 2011

10 Expert Link Building Tips and Trends for 2011

Link building is an extremely important part of SEO. The more websites you have linking into your site, the more credible your site appears to the search engines. Credible websites get awarded with higher search engine page result rankings which will allow more potential customers to see your Website, therefore increasing sales. 

There are many ways to boost your link popularity. Here are some tips and trends from Search Engine Land to help you with link building this year.

• In 2011, Bing and Blekko will become great places to build links. Last year, many link builders relied heavily on Google and Google's search listings. However, although Google isn't going away, other search engines will step out of the shadows and bring great link building opportunities to marketers.

• Start to concentrate on creating well-rounded link popularity. Make sure your links are coming from a variety of places such as social media networks, link directories, blogs, older sites, newer sites, articles, social bookmarking sites and more. Generating links from many different platforms will allow you to create a larger list. It also makes your site look more credible to search engines than if all your links were coming from just link directories or just social media networks alone.
• Link builders should begin to focus more on how to secure links rather than just ways to generate lists of link building sites and opportunities. Without the right link building technique, a list isn't worth much in the long run anyway.

• The rise of apps is beginning to take people away from actual Websites. In order to combat this, it's important to develop a loyal following to use for link building as well as product announcements. Try to gain opt-ín email addresses and split your Internet marketing campaign into two parts, one to focus on link building and one to focus on driving traffic to your site, email marketing and social media. Building your following leaves you with a back-up plan if apps do end up totally driving people away from Websites, because you'll be able to get links from your fans/followers.

• In 2011, expect to see smaller brands ranking better based on customer service reviews and social media interaction. In previous years, big brands have had the most power when it comes to marketing online. However, smaller brands tend to provide better customer service and now social media and customer review sites have allowed that quality to shine.

• Start using social media networks Facebook, LinkedIn and Twitter for link building. Here's how:
Facebook: Post links to your Website on your wall, in discussion and on other people's walls (when appropriate, don't spam). Also search for Groups that are associated with your keywords. Join these groups and start to respond to discussions. Make sure to leave a link to your site at the end of each response. You can also use Facebook ads to purchase links and target them by region, gender, keywords and more.

LinkedIn: Not only can you post links to your "wall" but also participate in LinkedIn Answers using keywords. By answering multiple questions posted by other members each week, you'll establish credibility and attract links and sales leads. You can also leave the link to your Website as a reference which will help with your link building efforts. When you're done answering a question you can also ask the person who asked it for a link back to your site.
Twitter: Make sure to use keywords in every tweet and include a short link back to a relevant page on your Website. Since tweets are now being indexed in Google this will greatly help your link building efforts and drive additional traffic to your website.

• Look for fresh sources and sites when it comes to traditional link directories. Ask your social media followers if they would like to host articles or blogs you've written on their sites. You'll be surprised how many respond which will get you a few valuable links.

• Participate on forums and review sites. Leave your link with your signature.

• Try to gain .gov and .edu links. These credible sources will have a positive impact on your search engine rankings and are also relatively easy to gain if your site is relevant to the subject of the organization.

• Remember that quality over quantity is important when it comes to link building. Do not conduct any link exchanges with websites that are irrelevant to your industry or topic. Google and other search engines frown upon this. This year, concentrate on building quality links that will last and on gaining loyal followers/fans/customers who will help drive traffic to your website.

Facebook ADS Sponsored Stories in ITALIA

Qualche giorno fa parlai per la prima volta di Sponsored Stories, un nuovo formato di inserzioni di Facebook. 

Da OGGI anche gli inserzionisti italiani possono provare questo nuovo formato.

Scrivevo:
"le azioni compiute dagli "amici" diventano parte integrante delle inserzioni (in particolare quelle che promuovono contenuti interni a Facebook, come pagine, eventi, places, app, POST, etc.).

Se sai cosa si intende per "visualizzazioni sociali" delle inserzioni, comprenderai  facilmente che le azioni sociali diventeranno maggiormente "rilevanti" nell'annuncio e (secondo i test effettuati da Facebook) maggiormente persuasive. 

Nulla di nuovo per chi ha studiato il corso e conosce bene le dinamiche di comunicazione degli utenti su Facebook."

Mi ponevo anche una serie di domande a cui oggi posso dare risposta, come ad esempio:

1. il nuovo formato di inserzioni sostituirà o affiancherà il precedente (cioè quello che stiamo utilizzando)?

RISPOSTA: Le Sponsored Stories affiancano (almeno per ora) il formato di inserzioni tradizionale. Se promuoviamo contenuti interni a Facebook possiamo dunque scegliere.

2. Se il nuovo formato sostituirà il precedente deduco che non sarà più possibile inserire il "testo dell'annuncio" perchè sostituito direttamente dal "commento dell'amico"... nel caso ad esempio della sponsorizzazione di Places.

RISPOSTA: La deduzione si rivela corretta. Se selezioni il nuovo formato non puoi personalizzare testo ed immagine dell'annuncio (lo farà Facebook per te).

3. I post della pagina diventeranno oggetto di inserzione? 

RISPOSTA: Si, a quanto pare Facebook considera (in automatico) solo l'ultimo post della pagina e (ATTENZIONE) l'inserzione è impostata di default perchè possa essere visualizzata dai SOLI FAN.

Pensaci... serve ad "amplificare" l'effetto della pubblicazione dei contenuti.

Probabilmente stai pensando:"non mi va di pagare per render maggiormente visibile ai miei stessi fan ciò che pubblico sulla pagina...". Se è così probabilmente hai ragione ma non ti darò una mia opinione definitiva fino a quando non avrò testato la funzione.

Quando selezioni le Sponsored Stories (Notizie Sponsorizzate) il campo della profilazione del target dedicato alle connessioni viene gestito in automatico da Facebook. 

OVVIO, dato che in tutti e due i casi (connessioni sponsorizzate e post sponsorizzati) è necessario che l'inserzione sia visualizzata rispettivamente da "gli amici di chi è già connesso (connessioni)" e "i fan già connessi (post)".

Tra le tante novità interessanti ti segnalo la possibilità di scegliere (se promuovi la fan page tramite inserzione tradizionale) la pagina di atterraggio (landing tab)! In questo modo sarà più semplice effettuare split test.

Proprio in questi giorni stavo lavorando quasi a tempo pieno al Report Facebook ADS. Questa novità importante mi impone di implementare immediatamente nuove campagne da testare (e confrontare con le vecchie). Inserirò nel report i risultati dei test.

Ti consiglio, se fai già FB ADS, di cominciare a provare tu stesso i nuovi formati.

p.s. Se hai sottoscritto Total Access o Total Access Pro potrai scaricare gratuitamente il report su Facebook ADS (ti avviserò via mail).

mercoledì 9 febbraio 2011

Elenco degli ingredienti aggiunti al tabacco per marca di sigarette prodotta da ( Ex ) ETI S.p.A.


MS
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali
Vedi anche:

MS CLASSIC
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

MS MILD
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Glicerina bidistillata
Aromi naturali ed artificiali

MS 821
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Miele
Liquirizia
Cacao
Aromi naturali ed artificiali

MS RED
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

MS BLU
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

MS LIGHTS
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Glicerina bidistillata

MS EXTRA LIGHTS
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Glicerina bidistillata

MS 821 SUPERLIGHTS
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Miele
Liquirizia
Cacao
Aromi naturali ed artificiali

SAX SPECIAL
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Succo di liquirizia
Cacao
Miele
Aromi naturali ed artificiali

SAX LIGHT
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Succo di liquirizia
Cacao
Miele
Aromi naturali ed artificiali

SAX ULTRA
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Succo di liquirizia
Cacao
Miele
Aromi naturali ed artificiali

CLUB
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Glicerina bidistillata
Aromi naturali ed artificiali

LINDA
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

LINDA LEGGERA
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

FUTURA
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Glicerina bidistillata
Aromi naturali ed artificiali

LIDO
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

LIDO BLU
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Glicerina bidistillata
Succo di liquirizia
Aromi naturali ed artificiali

MUNDIAL
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Glicerina bidistillata
Aromi naturali ed artificiali

COLOMBO KS FILTRO
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Miele
Aromi naturali ed artificiali

BIS
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

MS INTERNATIONAL
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

MS 100’S DE LUXE
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Glicerina bidistillata

ZENIT
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

MS CLUB SLIM
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

MS CLUB LEGGERA
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

MS MILD EXTRA SLIM
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

MS BRERA
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

EURA
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

N 80 FILTRO
Tabacco
Acqua
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Aromi naturali ed artificiali

SUPER
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)

ESPORTAZIONE FILTRO
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico

ESPORTAZIONE
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico

NAZIONALE BOX
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)

NAZIONALI FILTRO
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico

NAZIONALI
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico

STOP KS FILTRO
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico
Zuccheri (saccarosio, zucchero invertito, zucchero di canna, sorbitolo)
Miele
Aromi naturali ed artificiali

ALFA FILTRO
Tabacco
Acqua
Glicole Monopropilenico

Fumo di sigarette: un mix esplosivo di 600 ingredienti

Siete dei fumatori? Non riuscite a resistere al fascino di una sigaretta dopo il caffè? Bene (si fa per dire), vi comunichiamo che siete esposti regolarmente a ben 600 ingredienti diversi ad ogni boccata, alcuni dei quali aggiunti con l’unico scopo di creare in voi una dipendenza più forte e duratura. Che fumare sia nocivo per la salute è arcinoto a tutti, fumatori compresi. Le leggi contro il fumo nei locali pubblici hanno scoraggiato molti dal prendere il vizio ed indotto altri a smettere o quantomeno tentare di farlo. Questo nostro post vuole essere un ulteriore invito a prendere in considerazione questa opportunità, una spinta a valutare le ripercussioni sul proprio stato di salute e sulla qualità dell’aria negli ambienti in cui si vive.

Negli ultimi anni le multinazionali del tabacco, soprattutto americane, hanno visto assottigliarsi i propri patrimoni per via delle numerose cause intentate da fumatori in gran parte poi ammalatisi di patologie all’apparato respiratorio: le accuse rivolte dai magistrati statunitensi hanno trovato accoglimento nelle decisioni dei giudici che hanno inflitto grandi condanne alle case produttrici di sigarette, mutando radicalmente il rapporto con il fumo nell’opinione pubblica. Per decenni le sigarette sono state pubblicizzate in maniera intensa, specie mediante i film e gli sceneggiati in tv: i protagonisti in cui il pubblico si immedesimava erano tutti fumatori! In realtà, però, la pianificazione della dipendenza da fumo di tabacco veniva effettuata anche dal punto di vista chimico e psicologico. Vediamo come.

Inizialmente le sigarette erano sprovviste di filtro ed il catrame prodotto dalla combustione del tabacco giungeva quasi interamente nell’organismo del fumatore: gli effetti sulla salute di questa inalazione non tardarono a manifestarsi e la relazione fu fin troppo semplice da stabilire. Per non subire ripercussioni economiche da tale indiscutibile nocività, venne introdotta la sigaretta col filtro: quest’ultimo, però, non trattiene che una minima parte del catrame ed i suoi effetti positivi sulla salute sono, secondo gli studiosi, assolutamente nulli. L’atteggiamento psicologico del fumatore che passava dalla sigaretta non filtrata a quella col filtro fu però quello di ritenerla un prodotto più sicuro, non modificando le proprie abitudini.

Il filtro rendeva le sigarette più amare e questo era un bel problema per l’industria del tabacco che decise di aggiungere nuove sostanze chimiche per migliorarne il sapore. Con idrocarburi come il benzene si scoprì che la fiamma poteva durare più a lungo e con un potere calorifico maggiore: ad alte temperature, infatti, la nicotina si vaporizza e diviene più facilmente assorbibile dai tessuti polmonari. Ne consegue che il fumatore ha un maggior senso di appagamento che cercherà sempre più di frequente. Anche l’ammoniaca favorisce tale assorbimento, velocizzandolo. La BBC ha reso noto un elenco di 600 sostanze contenute in una sigaretta, che divengono 4-5.000 durante la combustione. Una quarantina di queste sostanze sono assolutamente cancerogene, altre 70 sicuramente tossiche. In un mondo così pieno di veleni forse inalarne di altri più volte al giorno e deliberatamente non è la cosa più saggia da fare.

Amici fumatori, abbiamo due notizie per voi, una buona l’altra meno. Quella buona è che abbiamo esagerato sul numero di sostanze contenute in una sigaretta non accesa: sono 599 e non 600, ma divengono 597 se si esclude il tabacco e la carta dell’involucro esterno. Non appare proprio una consolazione, né d’altronde vuole esserlo. La notizia cattiva è che, fumando, inalate dosi di formaldeide, cianuro di idrogeno, arsenico, ammoniaca, naftalina, polonio e perfino DDT.

I migliori siti online nel web

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Disaster Recovery! Cosa Fai se Facebook ti cancella il Profilo Privato?

Qualche giorno fa ho inaugurato la nuova categoria Disaster Recovery in particolare l'eventuale blocco/cancellazione, da parte di Facebook, del nostro profilo privato. 

Facebook cancella quando e come vuole profili privati gestiti da persone che (probabilmente) non rispettano il regolamento, o che sono spesso oggetto di segnalazione (es. spam) da parte di altri utenti.

I motivi validi di cancellazione di un profilo privato possono esser diversi:

1. L'utente fa spam postando link su bacheche di altri utenti o pagine fan,
2. L'utente rompe le scatole tramite continui inviti ad eventi o, ancor peggio, invitando gente agli eventi al solo scopo di inviare in seguito messaggi privati di massa.
3. L'utente utilizza il proprio profilo solo a scopo commerciale. Ad esempio aggiunge gente a caso (che crede ERRONEAMENTE sarà interessata a ciò che vende) e non fa altro che sparare link correlati alla sua attività/prodotti/servizi.
4. L'utente insulta, minaccia, .... etc.
5. L'utente non rispetta le regole, 
6. etc.

Ci sono motivi meno validi per cui Facebook cancella i profili privati?

Questo non lo so... so solo che può farlo quando vuole, anche solo per "sbaglio".

La cosa che davvero ci interessa è prendere consapevolezza che il nostro profilo privato, a prescindere dalla nostra condotta, potrebbe prima o poi avere qualche problema.

Dato che siamo tutti sotto lo stesso... "facebook"... chi è su Facebook per fare marketing seriamente dovrebbe porsi il problema della cancellazione del proprio profilo privato possibilmente prima che accada... anche se potrebbe non esser mai cancellato (chi lo sa?...).

Dato che, come abbiamo visto nel corso, il profilo privato è strumento INDIRETTO di marketing su Facebook, è necessario prendere consapevolezza di cosa può accadere in caso di cancellazione (e fare in modo che un problema non diventi un vero DISASTRO). 

Cosa intendo? Il profilo provato è utile alle nostre strategie di marketing su facebook principalmente per 3 motivi:

1. Le pagine fan sono amministrate da profili privati,

2. Le campagne facebook ads sono amministrate da profili privati,

3. Il profilo privato, utilizzato in maniera "accorta", può esser utile per stringere relazioni personali/professionali, collaborazioni finalizzate al vantaggio RECIPROCO.

Da ciò comprendi che, se domani il tuo profilo privato non fosse più disponibile, avresti problemi ad amministrare la tua pagina, le tue campagne e perderesti alcuni contatti utili.

Cosa puoi fare perchè questo ipotetico problema non si riveli disastroso?

1. Le tue pagine fan devono SEMPRE avere 2 o più amministratori. Se il tuo profilo privato sparisce la tua pagina non rimarrà orfana. Immagina di avere un profilo con 2.000 amici ed una pagina con 20.000 fan... Se ti cancellano il profilo è un problema, ma se non puoi più gestire la tua pagina è un vero DISASTRO, dato che è lo strumento più importante.

2. Facebook ADS? E' già da tempo che rifletto su questo. Tu cancelleresti mai il profilo di un TUO CLIENTE? Facebook secondo te cancellerebbe il profilo di chi gestisce campagne FB ADS? Io non ho una risposta certa... ma spero la domanda possa farti riflettere ;-),

3. Vai su https://www.facebook.com/editaccount.php e SCARICA LE TUE INFORMAZIONI. Nel file che scaricherai c'è anche la tua lista amici. Se ti cancellano il profilo potrai crearne uno nuovo e richiedere l'amicizia a tutti (in maniera graduale...). Se hai utilizzato in passato il tuo profilo in maniera corretta la gente si riconnetterà a te con piacere. Se hai rotto le balle sarà più difficile.

Ripeto, Facebook NON è nè il paese dei Balocchi nè un gioco da ragazzi specie se vuoi fare marketing DAVVERO.