Translate

giovedì 2 settembre 2010

le news più strane dei giornali

Cameriere salva vittima di rapina: licenziato per essersi allontanato dal posto di lavoro

Qualche tempo fa, Juan Canales, mentre era alla sua terza settimana di lavoro come cameriere a Fort Lauderdale, Florida, ha visto di fronte al ristorante una giovane donna aggredita da un rapinatore armato che voleva impossessarsi della sua auto.
Canales è intervenuto, riuscendo a salvare la donna e a bloccare il rapinatore, trattenendolo fino all’arrivo della polizia.
Un gesto che molti si aspetterebbero venisse apprezzato e ammirato, giusto? Invece no: tornato all’interno del ristorante, il proprietario lo ha licenziato, per avere abbandonato il luogo di lavoro senza autorizzazione.
84thaifood
Facile immaginare lo stupore i Canales che della vittima dell’aggressione, Massiel Marquartdt, che non si aspettavano certo una conclusione di questo tipo.
Ma il proprietario del ristorante, anche intervistato dai giornalisti non ha cambiato le sue opinioni di una virgola: “Sarà anche un eroe, ma non è un buon dipendente”.

Vince per due volte il jackpot della lotteria, ma ora vive nullatenente in una roulotte

Evelyn Adams è una persona molto fortunata, o meglio avrebbe potuto esserlo. Già, perché la Adams ha vinto non una ma ben due volte alla lotteria di stato del New Jersey, per un totale di 5,4 milioni di dollari.
Il problema però è che la Adams era (ed è ancora) una con il vizio del gioco d’azzardo, ed è riuscita a perdere tutto il suo denaro giocandolo (“sfruttando” anche la vicinanza di Atlantic City).
Oggi la Adams è nullatenente, e vive in una roulotte. Al momento della bancarotta, ha commentato: “Sono umana e commetto errori”.

Tenta di farsi cambiare due banconote da un milione di dollari

Un uomo della Costa d’Avorio è stato arrestato negli Emirati Arabi per avere raggirato una donna, convincendola a tentare di farsi cambiare due banconote da un milione di dollari ciascuna.
La donna (al momento non si sa se indagata come complice) si era lasciata convincere a chiedere di farsi cambiare le banconote dalla Banca Centrale del paese, in cambio di un terzo dell’importo.
soldi-monopoli
Chiaramente, la banca non si è lasciata ingannare e ha presentato denuncia. Infatti, non sono mai esistite banconote in dollari con un taglio così enorme – e ovviamente già questa è una cosa che alla banca non è sfuggita – ma inoltre le banconote erano di colori diversi sui due lati. Come se non bastasse, raffiguravano George Washington, lo stesso Presidente raffigurato sulle banconote da 1$.
L’uomo ha spiegato alla polizia di non sapere che le banconote fossero un falso, e quindi di essere innocente. Ma non è chiaro, in questo caso, perché stesse cercando di usare un intermediario.
“Uccide” l’avatar del marito virtuale, rischia 5 anni di prigione
Una donna giapponese di 43 anni passava molto del suo tempo libero nel gioco online “Maple Story”, dove si combattono mostri e si svolge attività sociale. Lì la donna aveva anche un marito virtuale, che però un giorno ha divorziato da lei, senza nessuna spiegazione. “Mi ha fatto terribilmente arrabbiare”, ha detto poi la donna.
Per vendicarsi, la donna è entrata in Maple Story con userid e password dell’ex “marito virtuale”, e ha ucciso il suo personaggio.
maple-story
Una vendetta che vi sembra da poco? Ora la donna, che ha dichiarato che non aveva in mente alcuna “ritorsione” nella vita reale, rischia cinque anni di prigione e l’equivalente di 5.000 dollari di multa: la donna infatti, è stata incriminata per accesso illegale ad un sistema informatico e illecite modifiche a dati elettronici.