Translate

venerdì 2 luglio 2010

10 principi del Marketing non convenzionale

I 10 PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA “SACRA SCUOLA DEL MARKETING NON-CONVENZIONALE”
(Iscritto in questa forma il 25 dicembre dell’anno 2006 da Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di NinjaMarketing)

Dal Brand DNA al Viral DNA
Progetta la natura virale del tuo brand, prima di ogni cosa.
Dai Target alle Persone
Non ci sono target da colpire, ma persone con cui risuonare.
Dagli Stili di Vita ai Momenti di Vita
Esci dall’ufficio ed entra nelle tribù e nei loro momenti di vita.
Dalla Brand Awareness alla Brand Affinity
Non puoi piacere a tutti. Scegli e alimenta le tue affinità.
Dalla Brand Image alla Brand Reputation
Non costruirti un’immagine, conquistati una buona reputazione.
Dall’Advertising all’Advertainment
Non cercare di persuadere, ma diverti e stimola la conversazione.
Dal Media Planning al Media Hunting
Cambia il tuo media planner con un “cool hunter” della comunicazione.
Dal Broadcasting al Narrowcasting
Non ci sono solo i mezzi di massa, pensa a quanto è lunga la coda.
Dal Market Position al Sense Providing
Non cercare un posizionamento sul mercato, ma il tuo senso nella società.
Dal Fare Comunicazione all’ Essere la Comunicazione!
Quello a cui devi sempre aspirare è la coerenza dall’inizo alla fine.
NON-CONVENTIONAL MANTRA
Il video Mandala sui 10 Principi Fondamentali del Marketing Non-Convenzionale.

La musica è elemento essenziale per immergersi nel Mandala multimediale, in quanto il suo sound rivela il profondo e mistico mood del Mantra Non-Convenzionale. Per questo, per una migliore e più profonda esperienza, ti consigliamo di alzare il volume!