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venerdì 2 luglio 2010

La verità sul marketing che funziona

La verità sul marketing che funziona

Qual'è il ruolo del marketing online, nella percezione finale
del consumatore? Quando ha finito del tutto il prodotto,
quando sente di averlo assorbito e forse non era come pensava...

Il ruolo del marketing è primario, ma a che prezzo se ne abusa?

Bisogna fare attenzione, perche quando e' usato come strumento
per attirare le folle può essere una arma a doppio taglio.
Tante persone fanno questo errore:

Pompano di benefici inarrivabili i propri prodotti sulle pagine di
vendita, pero' molto spesso, i benefici e i vantaggi descritti,
non soddisfano per nulla le aspettative dell'utente finale,
che non coglie la distorsione di percezione.

(ecco come ti hanno fregato)

E così ti ritrovi un prodotto che hai acquistato a 197
euro, ma che in realta' ne vale si e no 27...

Non approvo questo modo di fare marketing
Secondo me il marketing che funziona e' sempre e solo quello che
offre valore e che aiuta realmente le persone, fornendo vera
qualità e non semplice distorsione del prezzo

(quello con un po di studio, impariamo a farlo tutti..e allora
arrivederci)

Dunque direi che e' invece molto importante cio' che pensi del tuo
prodotto. E' importante sapere fin dall'inizio quali sono
i tuoi scopi, e soprattutto a quale bacino di utenza è rivolto.

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APRI BENE OCCHI E ORECCHIE
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Il modo con cui ti proponi e con cui vieni percepito dal cliente
potenziale è strettamente connesso al vero scopo e alla vera
percezione che tu hai già voluto dare per te stesso al
prodotto che hai creato.

Quindi se non parte da te uno scopo etico, allora etico non potra'
essere neanche il marketing legato al prodotto e che indurra'
i clienti ad acquistare

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OSSERVA QUESTI DUE ESEMPI OPPOSTI
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1) creo uno special report di 30 pagine e lo vendo a 147 euro
(mettiamo che divento bravo a persuadere le persone che lo
percepiscono cosi di alto valore che si sentono degli
idioti se non comprano)

=ALTERNATIVA=

2) Creo uno special report di altissimo valore, ma invece di
venderlo a quel prezzo lo do a 7 euro, (lo scopo è molto diverso,
e il valore percepito rimane tale, ma la distorsione del prezzo
non nasconde doppi giochi)

Questo sistema segreto per la creazione di infoprodotti a basso
costo,
ma ad alto valore percepito fu rivelato con il report:

==> "I segreti Dei 7Euro"

Tutto iniziò da lì

Ovvio che non si diventa ricchi vendendo prodotti a basso costo,
ma fare molte piu vendite, e sopratutto costanti, è possibile

Certo, se pero' creo un corso che spiega dalla A alla Z la tematica X
e lo offro sotto forma di video, le regole cambiano e di parecchi.