Translate

sabato 3 luglio 2010

In Spagna Diesel porta Facebook nei camerini

In Spagna Diesel porta Facebook nei camerini



Con oltre 400 milioni di utenti attivi, Facebook è diventato uno strumento principale per pubblicizzare e promuovere se stessi. Infatti, oltre 1,4 milioni di imprese sono presenti su Facebook, al fine di raggiungere i consumatori attraverso le pagine, gli eventi e le applicazioni. Diesel Spagna sta portando il marketing sociale a un livello successivo, trasferendo Facebook dalla rete direttamente nei camerini dei negozi Diesel.

I Diesel store in Spagna hanno introdotto Diesel Cam, un’installazione interattiva che permette di fotografare i clienti stessi e pubblicare le foto immediatamente nei loro profili di Facebook.
Gli acquirenti possono fotografarsi mentre cercano i vestiti e chiedere ai loro amici on-line su Facebook consigli su quali capi di abbigliamento acquistare, oppure hanno la possibilità di fotografare se stessi in abiti Diesel e pubblicare le proprie foto immediatamente su Facebook. Durante lo shopping infatti, collegarsi al social network è facile utilizzando la connessione Facebook tramite un monitor touch screen.
Oltre al grande divertimento degli acquirenti, l’iniziativa porta anche una valida pubblicità per l’azienda poiché le foto vengono pubblicate con il logo Diesel in un angolo.
Facebook Connect offre già la possibilità di raggiungere un vasto numero di persone da parte delle aziende, ma qui Diesel si colloca ad un livello superiore portando il social network nella vita reale: Diesel offre agli utenti l’opportunità di entrare nel social media direttamente dai propri magazzini.