Translate

martedì 27 luglio 2010

Daniel Negreanu: "In perdita col cash game online"

Come sappiamo lo specialista dei tornei, Daniel Negreanu, nell’ultimo periodo ha iniziato a specializzarsi con il cash game online. Un’impresa non proprio facilissima e, nel suo blog, il Pro di Pokerstars ci illustra i suoi ultimi risultati.   

“Ho giocato quasi esclusivamente nel $100-$200 no limit hold’em 6max, contro alcuni dei più grandi giocatori online del mondo. All’inizio è stato davvero duro il passaggio dalla strategia dei tornei a quella per il cash game high stakes online, ma sono comunque soddisfatto dei miei progressi che ho centrato fino ad ora.”
Così, ora che metà 2010 già se n’è andato, Daniel, dopo circa10,009 mani ci presenta un breve resoconto dei risultati nei suoi high stakes cash poker challenge.

Daniel, inizialmente aveva cominciato a giocare il 25 Febbraio, dove fino al 22 Marzo era riuscito a guadagnare ben $200,000. Dopo di che però ne ha subito persi $191,000. In seguito ha avuto un altro upswing di $221,227, prima di ricadere nel baratro e ritrovarsi con soli $9,000.

Daniel spiega così, nel suo blog, che gli è sembrato di essere sulle montagne russe e che le linee degli upswing e dei downswing sono state impressionanti durante tutto questo periodo.
Tuttavia, dopo un breve pausa causa WSOPNegreanu ha ripreso a giocare e il risultato definitivo è che si ritrova in passivo di $750 dopo 10,009 mani giocate nel $100/$200 NLHE.

Tuttavia Negreanu spiega che, se la fortuna l’avesse assistito le cose per lui sarebbero andate molto diversamente.

Ho analizzato che, se avessi avuto più fortuna in certe situazioni, ora sarei a più $10,693.20. Prendo come punto di riferimento questa statistica poiché non analizza solo i profitti, ma, in questo modo posso capisco realmente come ho giocato e sapere se le mie abilità sono migliorate. Questo mi dimostra che nonostante sia in passivo, le mie abilità nel cash game online sono sempre più in miglioramento”
In conclusione quindi, Daniel, dice di essere molto soddisfatto dei suoi risultati fino ad ora, anche se la fortuna non è stata dalla sua parte per garantirgli anche un ritorno economico.

Dal Blog di Daniel Negreanu